Corsi di formazione

    La qualità della saldatura necessita di attrezzature altamente tecnologiche e di personale saldatore in grado di usarle nel modo giusto e in piena sicurezza. Questi sono gli ingredienti per effettuare saldature di qualità e creare, di conseguenza, prodotti in grado di competere sul mercato.

    L’avanzare della tecnologia permette di avere saldature sempre migliori, ma spesso il personale non riesce a sfruttare completamente tali funzionalità, con conseguente perdita di qualità nel prodotto e nella produttività.

    Accogliendo tale necessità tra i nostri clienti, organizziamo corsi di formazione in collaborazione con EsseBi Welding, che mantengono sempre aggiornato il Vostro personale.

    I nostri corsi sono adatti sia a tecnici e progettisti, attraverso lezioni teoriche che approfondiscono le ultime novità in termini normativi   e per la redazione di documentazione chiara e precisa; sia agli operatori tecnici, con esercitazioni pratiche atte alla corretta esecuzione della saldatura e dei suoi parametri.

    – formazione per certificazione saldatori UNI EN ISO 9606 (patentini).
    – formazione e assistenza al iter di certificazione aziendale (UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 3834, UNI EN 1090, UNI EN ISO 15085)
    – corsi formazione di teoria e pratica
    – servizi di consulenza processo produttivo per miglioramento e/o implementazione dello stesso nelle attività di saldatura. 

    I corsi si terranno presso la nostra sede a Brescia o, all’occorrenza, presso l’azienda del cliente.