La qualità della saldatura necessita di attrezzature altamente tecnologiche e di personale saldatore in grado di usarle nel modo giusto e in piena sicurezza. Questi sono gli ingredienti per effettuare saldature di qualità e creare, di conseguenza, prodotti in grado di competere sul mercato.

L’avanzare della tecnologia permette di avere saldature sempre migliori, ma spesso il personale non riesce a sfruttare completamente tali funzionalità, con conseguente perdita di qualità nel prodotto e nella produttività.

Accogliendo tale necessità tra i nostri clienti, organizziamo corsi di formazione in collaborazione con Masterweld, che mantengono sempre aggiornato il Vostro personale.

I nostri corsi sono adatti sia a tecnici e progettisti, attraverso lezioni teoriche che approfondiscono le ultime novità in termini normativi (EN 1090, ISO 3834, UNI EN 287-1, UN EN 287-2, ecc.) e per la redazione di documentazione chiara e precisa; sia agli operatori tecnici, con esercitazioni pratiche atte alla corretta esecuzione della saldatura e dei suoi parametri.

Siamo in grado di offrire certificazioni per qualifiche di procedimento (WPQR), certificazioni per qualifiche saldatori (RWQ), specifiche di saldatura (WPS), esami non distruttivi (CDN), attività di coordinamento saldatura ( EN 14731) e adaguamento al D.M. 14/01/2008 riferito alla nuove norme tecniche per le costruzioni.

In particolare, offriamo la seguente tipologia di corsi:

  • Corsi teorico-pratici giornalieri e serali per l’insegnamento della saldatura;
  • Corsi teorico-pratici giornalieri e serali per il conseguimento delle certificazioni (patentini), in accordo con le norme nazionali europee;
  • Corsi teorico-pratici giornalieri e serali per la saldatura di manutenzione e di riparazione;
  • Corsi teorico-pratici giornalieri e serali per la salatura e il taglio ossigas.

I corsi si terranno presso la nostra sede a Brescia o, all’occorrenza, presso l’azienda del cliente.

masterweld